
La rappresentativa calcistica della nostra associazione diocesana è nata nel 2007 da un gruppo di aderenti che avevano in mente un progetto: quello di dare visibilità sul territorio all’AC attraverso dei momenti sportivi che portino ad incontrare realtà particolari presenti nelle nostra zone e non solo (rappresentative di comunità di recupero, di persone in stato di detenzione, ecc.).
l primo appuntamento, il 20 aprile 2008, si è svolto allo stadio dei Marsi di Avezzano, nell’ambito della Festa degli Incontri dell’ACR e ha visto la squadra incontrare la rappresentativa nazionale dell’Azione Cattolica.
Ad oggi la rappresentativa si allena il sabato 2 volte al mese al centro sportivo Punto Juve in via xx Settembre ad Avezzano, sotto la guida dello staf tecnico Biagio Calabrese e Marco Marchionni.
Gli associati che se ne occupano direttamente sono:
Fabrizio Rinaldi, Simone Pistilli, Fabio Di Giulio, Giuseppe D’Alessandro, Massimiliano Palombi.
Il tesoriere Gemma Paciotti.
Portieri:
MARCO MARCHIONNI, GIUSEPPE RODORIGO
Difensori:
FRANCESCO DE SANTIS, ALESSANDRO LUCIDI, DAVIDE STRINGINI, FABIO DI GIULIO, MASSIMILIANO PALOMBI, LUIGI ALOISI, LORENZO CALABRESE, ANTONIO GIANCOLA, DANIELE CIRONE, MARIO CERVELLINO
Centrocampisti:
FABRIZIO RINALDI, GIUSEPPE D’ALESSANDRO, GERI FEDELE, SIMONE SANGIACOMO, LUCA PAOLONI, MARCO DI FOLCO, MATTIA GALLESE, PAOLO IUCCI, GIUSEPPE LOCONSOLO
Attaccanti:
SIMONE PISTILLI, FRANCESCO SPORTELLI, CLAUDIO DI GIUSEPPE, CARLO FELLI